16/05/2024

Montello Nord Bike Challenge: Un Esordio Scoppiettante

Il Montello Nord Bike Challenge ha compiuto il primo mese di sfide. Questo campionato amichevole, che si svolge sulle pendici Nord del Montello, coinvolge i ciclisti delle province di Treviso e Venezia e vede già oltre 60 partecipanti. Promossa dalla S.C. San Lazzaro Goppion Caffè, la competizione ha preso il via con risultati sorprendenti.

Al momento, la classifica è guidata da sei atleti distintisi con prestazioni eccezionali: Leonardo Bizzarrini dell'Asd. Malgher di S.Stino e Francesco Pavan dell'Asd. San Lazzaro hanno conquistato due brevetti Oro ciascuno conseguiti percorrendo 170 km con un dislivello di 3.200 mt. Seguono Alberto Populin (Asd. Diviseto di Sosta), Alessio Pigro (Asd. Treviso Triathlon), Cristian Gajotto (Asd. Fausto Coppi/Polyglass) e Sandro Marton (Asd. San Lazzaro Goppion Caffè), ciascuno con un brevetto Oro.

Oltre ai brevetti Oro, sono stati assegnati 18 brevetti Argento e 15 brevetti Bronzo, attestanti rispettivamente percorsi di 95 km con 2.100 mt di dislivello e 70 km con 1.100 mt. 

Importante anche la performance del settore femminile, con il trio dell’Asd. G.Bianchini, guidato da Alessia Bontempi, che attualmente guida la classifica provvisoria.

Nonostante il clima sfavorevole, le impegnative "prese" del Montello stanno dimostrando di essere un terreno fertile per sfide e allenamenti di alto livello, contribuendo significativamente al punteggio individuale e di squadra. Con l'avanzare della stagione, nuove iscrizioni sono attese e il Campionato a squadre promette di intensificarsi.

Per rimanere aggiornati sulle prossime fasi della Montello Nord Bike Challenge, seguiteci su Facebook e Instagram.