06/06/2024

Sono passati ormai due mesi dall’inizio della Montello Nord Bike Challenge. La Classifica vede saldamente al comando, nel settore muscolare maschile, il duo Francesco Pavan (S.C. San Lazzaro) e Leonardo Bizzarrini (S.C. Malgher S.Stino), impegnati in un epico testa a testa, tallonati da un Alessio Pigro (ASD Treviso Triathlon) che fa loro sentire il fiato sul collo. A debita distanza, troviamo Andrea Casarin (G.S. Olang) e Luciano Pavan 2° (S.C. San Lazzaro), impegnati in un arduo e difficile inseguimento.

Nel settore femminile, Alessia Bontempi (Velo Club G. Bianchin) è saldamente al comando, seguita dalla compagna di squadra, Isabella Torresan; duo affiatato che sta ormai prendendo il largo. Un…”uomo solo al comando” invece nel settore e-bike maschile, dove Iorga Pizzolato ha conseguito il suo primo brevetto Bronzo.

Finora il tempo è stato inclemente. La strada è ancora lunga e potrebbero verificarsi significativi cambiamenti, soprattutto a fondo classifica, in quanto c’è ancora modo per iscriversi e buttarsi nella mischia.

Si raccomanda, a tutti i corridori partecipanti, il rigoroso rispetto del codice della strada e un particolare invito alla prudenza, mantenendo sempre la destra e moderando la velocità in discesa, soprattutto sulle prese con fondo stradale  precario (vedi la presa 11 e 13). Per coloro che ancora non avessero ritirato il proprio “pacco gara”, lo potranno trovare alla Cicchetteria Montell, tutti i giorni della settimana, escluso il lunedì e il martedì (per turno di chiusura).

Auguri a tutti di… Buona Sfida e intense pedalate sul Montello: la fantastica palestra ciclistica a cielo aperto, sul tracciato più bizzarro e rocambolesco che si possa immaginare.

whatsapp_image_2024-06-05_at_18_18_57.jpeg
Francesco Pavan (SC San Lazzaro)
whatsapp_image_2024-06-05_at_18_20_07.jpeg
Leonardo Bizzarini (SC Malgher S Stino)
whatsapp_image_2024-06-06_at_07_47_26.jpeg
Alessio Pigro (ASD Treviso Triathlon)